Si può scoprire la password di una rete WiFi? Come?

Ora i collegamenti wireless sono i più utilizzati per connettersi ad internet. Tuttavia l’assenza di un filo di collegamento permette a chiunque di ricevere il segnale della vostra connessione e, se munito di password, di accedervi.

I modem più colpiti sono quelli di Alice e Fastweb.

Gli algoritmi che cercano di recuperare le password sfruttano gli stessi metodi che le compagnie usano per fornire le password di pre-impostazione dei modem venduti.

Ecco a voi un metodo per scoprire una password persa della vostra connessione, o anche un valido metodo per testare la sicurezza della vostra chiave di connessione!

NON USATE IL PROGRAMMA PER SCOPRIRE LE PASSWORD DI CONNESSIONI NON VOSTRE, PERCHE’, prima di iniziare a spiegare ricordo che l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico è un REATO PERSEGUIBILE a termine di legge (art. 615-ter c.p.) e  che la detenzione e la diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici è un reato penale perseguibile secondo la legge 615-quater c.p.

Scaricate prima di tutto questo programma da questo sito.

————————————–

1) se volete ritrovare la password o testare la sicurezza di una connessione wireless FASTWEB aprite il file compresso e poi il file “FASTWEB WEB CALCULATOR.exe”

Vi si aprirà una schermata di questo tipo:

A questo punto basterà inserire nell’apposito spazio accanto a “FASTWEB-1-“ proprio quella serie alfanumerica che si trova nella stessa connessione.

 

Poi cliccato su “Calc” apparirà sotto la probabile CHIAVE DI CONNESSIONE.

(ricordo che questo metodo funziona solo per connessioni WPA, ovvero di vecchia generazione, che sono comunque ancora molto frequenti)

————————————–

2) Se voleste testare una connessione ALICE aprite il file “Alice WPA Calculator 2.0.exe” sempre presente nello stesso archivio (come si evince dallo stesso nome del file, anche in questo caso saranno solo le reti alice WPA a poter essere oggetto di test).

Vi si aprirà questa schermata

a) Dovrete inserire la serie numerica che segue “Alice-” nel nome della connessione, proprio nell’apposito spazio (sia sotto la voce “1. Calcolo MAC ethernet”, che sotto la voce “2.Calcolo seriale”)

b)A questo punto si clicchi sia su “Calcola MAC” che su “Calcola seriale”.

[Se dopo aver cliccato su “Calcola seriale” potreste riscontrare un errore di impossibilità di calcolo. In quel caso provate a cambiare le combinazioni dei K e dei Q disponibili nei menù a tendina.]

c)Infine copiate il seriale ottenuto nello spazio apposito sotto la voce “3. Calcolo WPA”, e si clicchi sul pulsante “Calcola WPA”.

 

Apparirà accanto alla scritta “WPA:” la probabile CHIAVE DI CONNESSIONE

Con entrambi i metodi illustrati si riusciranno con buona probabilità a ritrovare password di reti WPA che non sono state modificate a seguito dell’acquisto.

Il mio invito non è a rubare password di altre reti, ma a proteggervi da eventuali tentativi di furto della vostra password!

Buona fortuna!

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ DELL’EVENTUALE USO ILLECITO CHE FARETE DEL SERVIZIO!

Pubblicato il 05/03/2012, in Uncategorized con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento